About


Stratifico è made in Italy, disegnato in Toscana e fatto a mano.
Ci occupiamo di complementi per l'illuminazione e soluzioni d'arredo dal design esclusivo realizzati prevalentemente con la tecnologia di stampa 3D.

 

Ogni oggetto stampato da Stratifico è una piccola "opera d'arte": dal progetto digitale ai materiali eco-compatibili, nasce un prodotto che, unito all'esperienza artigiana si trasforma in qualcosa di unico pensato solo per te.

100% Made in Italy

Con Stratifico l'innovazione incontra le lavorazioni classiche, fatte a mano, della tradizione italiana, danno vita a collezioni di interior design sofisticate, personalizzabili, impossibili da replicare con i processi di produzione industriali.

Oggetti esclusivi, progettati da designer selezionati, realizzati artigianalmente con una produzione 100% made in Italy. Alla innovativa tecnologia della stampa 3D Stratifico unisce ricercate essenze di legno e metalli lavorati a mano per prodotti unici nel loro genere.


Materiali

Crediamo che il design possa cambiare il mondo: Stratifico utilizza materiali innovativi e biocompatibili  producendo solo quello che viene richiesto dal mercanto eliminando gli sprechi.

PLA Acido polilattico
Dall'amido di mais, canna da zucchero e radice di tapioca nasce un polimero biocompatibile, naturalmente biodegradabile e non tossico.
È con questo polimero realizziamo gran parte dei nostri progetti: un materiale resistente, sicuro e amico dell'ambiente.

Poliammide
Attraverso questa polvere, garantita da certificati di biocompatibilità, unita alla tecnologia di stampa 3D siamo in grado di eliminare il problema degli scarti di produzione: oltre ad usare solo il quantitativo necessario per creare il modello, permette di riutilizzare l'80% della polvere in eccedenza.

Alumide
Una piccola percentuale di polvere di alluminio si unisce alla polvere di poliammide, conferisce una leggera brillantezza e preziosità all'oggetto stampato.



Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione. Sono presenti cookie installati da terze parti. Continuando a navigare su questo sito, accetti il servizio e gli stessi cookie.OK